1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. guerrino

    guerrino Nuovo Iscritto

    il mercato immobiliario Brasiliano é in grande fermento sopratutto a causa delle agevolazioni del Governo "Lula", il programma "Minha Casa Minha Vida" ha dato un grande impulso alle abitazioni di medio e basso reddito.

    Essendo titolare di una impresa edile in Brasile mi riesce facile risponderti alle domande che hai sottoposto nel forum:

    1. Per questioni di sicurezza é meglio acquistare un immobile giá pronto che abbia quindi l'RGI (Registro immobiliare) che sarebbe il titolo di proprietá ma a questo punto non fai sicuramente un affare nel senso che lo acquisterai al prezzo di mercato e dovrai aspettare una futura rivalutazione se ci sará (generalmente c'é).
    2. Non conviene un immobile di prestigio perché ha poco mercato, ne vale la pena solo se é un grandissimo affare con un prezzo ben al di sotto di quello di mercato.
    3. É la cosa piú sensata da fare, puoi acquistare un terreno e girarlo ad una Impresa forte e fare un contratto di permuta immobiliare, darai alla Impresa la scrittura definitiva nel momento in cui ti riconsegneranno le unità permutate a tuo nome. "promessa de compra e venda com obrigação de construir" e dopo "ato publico de venda"
      Meglio ancora sarebbe se investissi in un terreno piccolo e ti facessi costruire la tua casa, semplice, nuova e documentata; la venderesti non appena finita (6-8 mesi) con un guadagno del 40%.
    4. Non hai nessuna garanzia in una societá, é la scelta piú irresponsabile che potresti fare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina