1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. macchia

    macchia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    CIAO AMICI..Domanda relativa sempre alla lavastoviglie; sto valutando una siemens modello SN66MO33EU, QUI in zona dove abito la trovo dalle 900/1000. ho fatto un giro in rete su trova prezzi e la trovo anche a 300 euro in meno compresa la consegna. Domanda: come mai queste differenze? stesso modello uguale in tutto ma 300 euro in meno. MA'. no capisco, quasi quasi continuo a lavare a mano. by macchia.
     
  2. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Questione di garanzia? Qualche venditore offre una garanzia di più di 24 mesi?
     
  3. cec

    cec Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    solitamente l'estensione della garanzia (dai 2 a 5 anni) è a pagamento, almeno diverse marche importanti fanno così. Personalmente ho acquistato on line un forno, consegna perfetta fino sotto casa e nessun problema ... e soprattutto un notevole risparmio!
     
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La spiegazione è molto semplice: la struttura dei costi aziendali, l'organizzazione logistica, i quantitativi venduti.
    In sostanza significa che queste aziende di vendita on line, dispongono di meno personale fisso e meno pagato rispetto ai grandi centri commerciali, al posto di un mega store dispongono di un grandissimo deposito privo di mobili ed attrezzature di costo elevato, provvisto di scaffalature a vista, dove le operazioni di carico/scarico spedizione e consegna vengono affidate ad una società di logistica il cui personale è principalmente composto da extracomunitari.
    Altro aspetto è l'ubicazione dei depositi. In genere si trovano non distante dalle autostrade o dalle grandi vie di comunicazione, aspetto che permette delle consegne celeri. Chiaramente i camion viaggiano sempre a pieno carico per ridurre l'incidenza dei costi.
    Naturalmente per poter gestire economicamente una attività del genere è indispensabile un ottimo sistema informatico.
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    se guardi bene le offerte trovi il motivo per il quale ci sono enormi differenze di prezzo tra il negozio reale ed il negozio virtuale. Nel negozio virtuale di solito il prezzo è franco deposito quindi devi pagare il trasportatore il quale ti lascia l'elettrodomestico (lavatrice, frigo) su strada davanti al numero civico se lo vuoi al piano devi pagare, il montaggio non è compreso se lo vuoi devi pagare. Alla fine vedi che ti mangi quasi tutta la differenza tra negozio virtuale e quello reale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina