macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
CIAO AMICI..Domanda relativa sempre alla lavastoviglie; sto valutando una siemens modello SN66MO33EU, QUI in zona dove abito la trovo dalle 900/1000. ho fatto un giro in rete su trova prezzi e la trovo anche a 300 euro in meno compresa la consegna. Domanda: come mai queste differenze? stesso modello uguale in tutto ma 300 euro in meno. MA'. no capisco, quasi quasi continuo a lavare a mano. by macchia.
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questione di garanzia? Qualche venditore offre una garanzia di più di 24 mesi?
solitamente l'estensione della garanzia (dai 2 a 5 anni) è a pagamento, almeno diverse marche importanti fanno così. Personalmente ho acquistato on line un forno, consegna perfetta fino sotto casa e nessun problema ... e soprattutto un notevole risparmio!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
ho fatto un giro in rete su trova prezzi e la trovo anche a 300 euro in meno compresa la consegna. Domanda: come mai queste differenze? stesso modello uguale in tutto ma 300 euro in meno. MA'. no capisco, quasi quasi continuo a lavare a mano. by macchia.
La spiegazione è molto semplice: la struttura dei costi aziendali, l'organizzazione logistica, i quantitativi venduti.
In sostanza significa che queste aziende di vendita on line, dispongono di meno personale fisso e meno pagato rispetto ai grandi centri commerciali, al posto di un mega store dispongono di un grandissimo deposito privo di mobili ed attrezzature di costo elevato, provvisto di scaffalature a vista, dove le operazioni di carico/scarico spedizione e consegna vengono affidate ad una società di logistica il cui personale è principalmente composto da extracomunitari.
Altro aspetto è l'ubicazione dei depositi. In genere si trovano non distante dalle autostrade o dalle grandi vie di comunicazione, aspetto che permette delle consegne celeri. Chiaramente i camion viaggiano sempre a pieno carico per ridurre l'incidenza dei costi.
Naturalmente per poter gestire economicamente una attività del genere è indispensabile un ottimo sistema informatico.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se guardi bene le offerte trovi il motivo per il quale ci sono enormi differenze di prezzo tra il negozio reale ed il negozio virtuale. Nel negozio virtuale di solito il prezzo è franco deposito quindi devi pagare il trasportatore il quale ti lascia l'elettrodomestico (lavatrice, frigo) su strada davanti al numero civico se lo vuoi al piano devi pagare, il montaggio non è compreso se lo vuoi devi pagare. Alla fine vedi che ti mangi quasi tutta la differenza tra negozio virtuale e quello reale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto