1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marc16

    Marc16 Oggi è il mio Compleanno!

    Proprietario di Casa
    Buongiorno, sono interessato all'acquisto di un appartamento all'asta, ma nella perizia non vengono specificate le spese condominiali ed eventuali spese arretrate.
    So che dovrei pagare le spese arretrate per l'anno in corso e quello precedente, ma prima vorrei capire, più o meno, a quanto ammontino.
    I problemi sono due: si tratta di un appartamento in un condomino popolare dell' ALER ed è stato riscattato (comprato) dall'ex proprietaria, in quel condominio ci sono 10 appartamenti e credo che la metà siano vuoti, quindi non capisco come si possano dividere eventuali spese per lavori di miglioramento; inoltre non è presente un amministratore di condomino. Quindi io non ho idea di come avere informazioni sui costi che si sommerebbero all'acquisto.
    Come posso fare per ricavare tali informazioni?
    Grazie in anticipo
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Solo dall'Aler, atuale propritario del complesso che, causa mancanza amministratore, gestirà il sistema condominio...
    Date però le premesse.... non mi avventurerei maiin tal "opportunità"..... anzi!
     
    A rita dedè piace questo elemento.
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    OllJ ha ragione: se si sparge la voce che ci sono appartamenti vuoti ancora di proprietà Aler si corre il rischio, il caso di Milano Corvetto docet, che vengano occupati da persone senza casa e con redditi incerti. L'edificio si ammalorerà rapidamente ed andarci a vivere può diventare un problema per ovvi motivi di convivenza.
     
  4. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    prima di tutto telefonerei al custode giudiziario per un appuntamento in loco e visionerei l'immobile. La perizia del perito del tribunale come giustifica la mancanza di spese condominiali arretrate?
     
  5. Marc16

    Marc16 Oggi è il mio Compleanno!

    Proprietario di Casa
    Grazie delle risposte. Io ho già visionato l'immobile e l'appartamento è in buone condizioni e per la base di partenza dell'asta sarebbe un ottimo affare.
    Poi purtroppo si trova in un edificio dell'Aler. Io non so se gli altri appartamenti siano stati anch'essi comprati, però dall'esterno vedo che sui campanelli non ci sono nomi (in molti di essi) e le tapparelle sono abbassate ed in alcuni case anche rotte.
    Per quanto riguarda le spese condominiali...la perizia risale a 5 anni fa quindi non si possono sapere le spese.
    Appena posso proverò ad andare all'Aler a chiedere info.
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Rischi anche di dover sobbarcarti le spese condominiali di chi potrebbe abusivamente occupare gli alloggi vuoti:):confuso::maligno:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina