lilli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Inquilino dopo il decesso del proprietario acquista l'immobile e diventa locatore dell'appartamento.
Bisogna fare solo una comunicazione all'Agenzia delle Entrate o bisogna pagare € 67,00 per la risoluzione del contratto?ho ricevuto diversi pareri e non ho capito ancora cosa devo fare.
Grazie
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Scusa ma non ho capito. L'inquilino, così detto conduttore, acquista l'immobile e diviene proprietario, non locatore di se stesso, quindi per quel poco che ho capito, il contratto va chiuso, contratto che, comunque vede come locatore il vecchio proprietario a tuo dire deceduto.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
devi fare la risoluzione del contratto in essere, pagando le fatidiche 67 €. e poi nient'altro, se sei gia intestato dell'appartamento :daccordo:
 

lilli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
ho saputo anche che se nel contratto di compravendita è menzionato che l'inquilino aveva un contratto registrato e con l'acquisto dell'immobile è diventato il proprietario bisogna solo fare una semplice comunicazione all'Agenzia delle Entrate e non pagare la risoluzione di € 67,00
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
dipende da quale agenzia ti trovi e con quale funzionario devi trattare, ognuno la gira come vuole, e se per caso insis:daccordo:ti nella tua opinione si in****ano pure
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto