redshave

Membro Attivo
Buongiorno,
avrei trovato un appartamento adatto alla mia famiglia, ben esposto ed in posizione incantevole, però: visionando gli ultimi due bilanci e relativi verbali assemblee mi sono accorto che ci sono diversi problemi finanziari; diversi condomini sono parecchio indietro con le rate, accumulati vari debiti nei confronti di alcuni fornitori (anche avvocati) e due diverse cause con imprese che hanno fatto lavori, una delle quali ha già ottenuto prima sentenza a suo favore, a seguito della quale sembra aver ottenuto il sequestro del cc del condominio.
Altra particolarità è che 450 millesimi sono di proprietà dello stesso gruppo familiare che in parte utilizza direttamente ed in parte ha dato in locazione compresi diversi locali commerciale; e che non è puntuale con i pagamenti.
L'immobile in se farebbe proprio il mio caso, ma quanto sopra mi lascia molti dubbi e molte perplessità.
Cosa potrei fare per garantirmi al massimo circa i debiti pregressi e su problematiche economiche future?
Oppure dovrei proprio rinunciare?
Grazie a priori per quanti mi potranno aiutare &o confortare.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Tienine conto sul prezzo che andrai a pagare, anche delle conseguenze possibili, es: mancato pagamento del gas per la caldaia, si stacca il gas e voi rimanete al freddo, lo stesso per l'acqua se ha il contatore unico.

L'unico modo è farsi scontare il rischio sul prezzo (il rischio comunque rimane).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto