1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maxvero

    maxvero Membro Attivo

    Se cambio la destinazione d'uso di un appartamento da A/10 ad A/2 cioè da (Ufficio e studi privati) ad (Appartamento di tipo civile) devo cambiare anche le tabelle millesimali del condominio.
    Chi deve informare l'amministratore del cambio destinazione d'uso; chi vende o chi acquista? (tenendo presente che gli oneri del cambio di destinazione sono a carico del venditore).
    Sono un nuovo iscritto, spero di aver eseguito correttamente l'invio del mio messaggio. Un saluto a tutti.
    Massimo
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Per correttezza, informa l' amministratore sul cambio di destinazione d' uso.
    Il condominio, se riterrà opportuno, attiverà le procedure per variare la tabella millesimale.
     
  3. Dante De Simoni

    Dante De Simoni Nuovo Iscritto

    La comunicazione all'amministratore è la cosa più banale.
    La revisione delle tabelle un pò meno, nonostante quanto previsto dall'art. 69 delle disposiz att. C.C., sopratutto perchè gli altri condomini avrebbero tutto da perdere, in considerazione del fatto che nella maggior parte dei casi, il coefficiente di destinazione d'uso di un'abitazione è inferiore a quello di un'ufficio e la differenza andrebbe ridistribuita tra tutti gli altri.
    L'ideale sarebbe trovare i conteggi analitici dei valori millesimali ed apportare agli stessi quella correzione di coefficente di destinazione d'uso tra ufficio ed appartamento. In qualche raro caso, l'amministratore può esserne in possesso.
    In quel fabbricato hanno più valore gli appartamenti o gli uffici ??? In base alla risposta si individua immediatamente chi può avere interesse ad agire per la modifica.
    Saluti.
     
    A Antonio Azzaretto piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina