1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marciano

    marciano Membro Junior

    Buon giorno. Sto per acquistare una porzione di villa bifamiliare accatastata come completa,con propria rendita catastale,ma che in realtà è rifinita solo esternamente, che si presenta già intonacata, tinteggiata,con tapparelle, tetto completo pavimentazioni balconi. Internemente invece ancora non è completa,non ci sono nemmeno i tramezzi,ma solo il muro perimetrale. Se mi atterrò al progetto, (o eventualmente farò dia dopo l'acquisto per eventuali modifiche) andrò incontro a problemi?Al momento del rogito non potrò presentare nessuna dichiarazione di conformità per impiantistica ecc ,dato che impianti non nce ne sono. penso di pagare la cifra interamente in contanti, e ovviamente l'altra incongruenza sarà il prezzo di acquisto,che è notevolemnte inferiore al valore commerciale in quanto incompleta . Il valore catastale è 78000 , all'atto si dichiarerà 100000 . inoltre la sto intestando a mia molgie come suo bene esclusivo. abbiamo comuncione dei beni e io ho già un appartamento donatomi prima del matrimonio in cui abitiamo.Sia il mio appartamento che la bifamiliare si trovano nello steso comune. Grazie per le info!SAluti
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    In atto Notarile si renderà esatta descrizione dell'immobile in fase costruenda, si citerà lo stato di avanzamento parziale delle opere e con ciò si giustificherà la quota prezzo. Una volta divenuto proprietario, presenterà pratiche edilizie per dar corso alle opere di ultimazione. Qualora ci fosse già una pratica edilizia aperta, non farà altro che volturarla a suo nome e farà tutte le varianti del caso.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina