smith

Nuovo Iscritto
buongiorno,sto acquistando un appartamento (seconda casa) con due box dalla società costruttrice che li sta terminando in questi giorni.
Vi chiedo , in base a quanto di seguito Vi riporto :
- il preliminare (registrato) è riferito all'acquisto di un appartamento con due box e cantina al prezzo di xxxxx + IVA del 10%;
- ho letto nel forum che c'è la possibilità di detrarre il 36% del costo di costruzione del/dei box? e che il pagamento degli stessi deve essere fatto con bonifico bancario da effettuare subito dopo aver fatto il rogito !!!!

E' veramente possibile detrarre il 36% sul costo di costruzione o mi sta sfuggendo qualche informazione ?
Grazie
Smith
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
ho letto nel forum che c'è la possibilità di detrarre il 36% del costo di costruzione del/dei box? e che il pagamento degli stessi deve essere fatto con bonifico bancario da effettuare subito dopo aver fatto il rogito !!!!


E' possibile detrarre il 36% del costo di costruzione di entrambi i garages, ma il bonifico specifico (le banche hanno un modulo particolare e devi usare quello) va fatto prima del rogito.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il costo di costruzione deve essere, necessariamente, inferiore al costo di vendita. L'impresa costruttrice, se ti vende il box a € 40.000, ti dovrà fare una dichiarazione che il suo costo di costruzione è di 36.000€ e su quelli potrai detrarre il 36%.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto