1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. naralis

naralis Membro Attivo

Buongiorno a tutti...
    è la prima volta che scrivo perchè altre volte ho già trovato tutto nelle vostre interessanti e istruttive discussioni...
    Detto questo vi spiego quello che vorrei sapere:
    ho visto un box all'asta in un paese diverso da quello dove abito e vorrei comprarlo come investimento:
    - si paga l'IVA o tassa registro, catastale, ipotecaria- se l'esecutato fosse un impresa? Faccio notare che questi immobili sono stati costruiti nel 2000.
    In quale percentuale si pagano le imposte? 10% o 20%? è la stessa cosa NON pertinenziale in comune anagrafico o NON pertinenziale in altro comune?
    Inoltre ditemi se queste sarebbero tutte le spese annesse:
    - spese condominiali
    - ICI
    - Tarsu (???)
    Dimentico qualcosa?
    Infine sempre dopo 5 anni si può rivendere senza pagare plusvalenza oppure subito visto che non sconta alcuna agevolazione?
    Vi ringrazio e spero di ricevere risposte

2. nuoviorizzonti

nuoviorizzonti Membro Attivo

Professionista
    "Ritengo" che le imposte in asta siano quelle ipo, catastali e di registro e cancellazione ecc.. senza i.v.a, non prenderlo per oro colato;
    la plusvalenza dev'essere considerata da subito in caso di rivendita.
    le spese che hai citato sono tutte e ci sono come per tutti gli immobili.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x naralis sul bando di asta c'è scritto se dopo l'aggiudicazione ci va l'IVA o altre imposta vedi rileggi il bando e ti saprai regolare ciao adimecasa:daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina