1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Calvario

    Calvario Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, ho acquistato una casa di mare all'asta il 18 settembre 2015 con contratto regolare d'affitto uso foresteria con scadenza 17 ottobre 2016. L'ex proprietario era un tedesco che aveva affittato a un serbo (presta nome in quanto la casa veniva utilizzata dal ex proprietario) come potete immaginare non ha più pagato gli affitti nemmeno al tribunale, io dopo aver cercato le vie bonarie offrendogli anche una somma di € 4000, gli ho fatto causa di sfratto ora sono in attesa che l'ufficiale giudiziario fissi una data, l'avvocato mi dice verso fine ottobre, Quello che vorrei sapere da voi è questo il serbo non si è mai fatto vedere l'ex proprietario è entrato e ha svuotato gran parte del mobilio e le proprie cose personali, mi ha anche rubato pompa della piscina faretti esterni e valvole termostati. infatti aveva assoldato una ditta per sbaraccare tutto dicendogli che la casa l'aveva venduta, a distanza di un mese e mezzo dopo e mail che gli dava tempo fino a metà giugno per liberare non si è più fatto vivo, secondo voi visto la casa è stata lasciata aperta e il ragazzo che stava svuotando la casa dopo aver capito di essere stato preso in giro ha chiamato il tedesco e mi ha restituito le chiavi difronte a testimoni, posso portare in discarica le ultime cose lasciate, e finire la prassi se si presenta il serbo il giorno dello sfratto io potrei negare tutto e dire che forse avendo lasciato la porta aperta sono entrati dei ladri, vi prego datemi un consiglio volevo utilizzare il piano casa e mobili con questi tempi rischio di andare nell'anno nuovo.
     
  2. Calvario

    Calvario Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Dimenticavo il mobilio è del tedesco
     
  3. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Se il contratto d'affitto scade il 18 settembre 2016 non puoi fare nulla, nè entrare in quella casa, sarebbe violazione di domicilio
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Nel momento in cui ti accorgi di un furto devi sporgere denuncia, altrimenti non sei credibile.
     
  5. Calvario

    Calvario Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie delle vs. risposte! Quindi io devo stare alla legge mentre il tedesco che in teoria è solo il possessore dei mobili "non inquilino" può entrare e prendersi anche le mie cose, mentre io devo stare attento a tutto, ero andato dai carabinieri per la denuncia mi hanno detto di rivolgermi all'avvocato che è meglio....mi è già costato quasi 4000 euro, sono stanco di spendere soldi. Io entro e faccio svuotare tutto, dopo di che continuo la prassi dello sfratto se si presenta davanti al ufficiale giudiziario se vuole fa denuncia io negherò tutto, dovrà dimostrare che sono stato io visto ha lasciato la casa aperta e ho testimoni che il tedesco aveva incaricato una ditta per portare via tutto. Penso non sia facile per lui dimostrare qualcosa.
     
  6. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    hai acquistato all'asta una casa con dentro una persona: tutti i soldi che hai risparmiato ora li spendi in queste rotture di scatole.
     
  7. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    I carabinieri devono aver capito che la storia è complessa. Comunque davanti ad un furto non possono non ricevere la denuncia.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina