1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. daniel

daniel Nuovo Iscritto

Buon giorno, a breve dovrò rogitare per un acquisto di una casa e box auto (C/6) di pertinenza in condominio già accatastati dal costruttore. Inoltre acquisterei un posto auto che nel caso venga accatastato in cat. C/6 non avrei le agevolazioni IMU poichè la legge prevede al max una sola pertinenza con la stessa categoria. Il costruttore mi consigliava di non accatastare il posto auto per evitare ulteriori spese su IMU TIA IRPEF facendomelo assegnare attraverso un regolamento di condominio che andrà poi registrato. Ora, prima del rogito, debbo decidere se far accatastare il posto auto e inserire il tutto nell'atto di compravendita oppure assegnarmi il posto auto.
    Vi prego vorrei un consiglio da parte di qualche esperto. Grazie!!

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    io me lo farei accatastare per evitare problemi condominiali oggi e seccature in caso di vendita domani.

3. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Sono d'accordo con Arianna

4. daniel

daniel Nuovo Iscritto

Quali potrebbero essere i problemi con il condominio se mi viene assegnato il posto auto attraverso una delibera di condominio?

5. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Che la delibera se la possono rimangiare,,,

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina