1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. torello

    torello Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti,

    a novembre 2010 ho acquistato una casa di nuova costruzione in un piccolo condominio di 9 appartamenti..Sottolineo che in tutti i mesi trascorsi dal preliminare al rogito ho dovuto combattere estenuanti lotte con il costruttore per vari problemi di natura contrattuale. Mi sono recata più volte all'Urbanistica per visonare tutta la documentazione, ho incaricato vari geometri e alla fine mi ritrovo in una situazione assurda.
    Dopo il rogito ho fatto il contratto di fornitura dell'acqua, gas e luce e mi ritrovo:
    non ho ancora gli allacci utenze che per contratto preliminare sono inclusi nel prezzo di vendita perchè il costruttore rimanda di mese in mese .
    Non posso fare il contratto di fornitura della luce perchè andando al Punto Enel ho scoperto che il costruttore non ha pagato i i contributi e non ha ancora terminato i lavori. Il costruttore ha già quasi venduto tutti gli appartamenti . Un proprietario già ci abita utilizzando l'energia elettrica industriale e si è fatto fare l'allaccio delle altre due utenze pagando di sua tasca.

    Le mie domande sono le seguenti:
    per legge poteva il costruttore rogitare senza allacci e contatori???
    è obbligato per legge e da contratto a fare lui i lavori o dopo un anno cadono in prescrizione??
    Ho provato a coinvolgere gli altri proprietari ma sembra che il loro motto sia : armiamoci e partite!

    Grazie, Simona
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina