solomou

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,sto cercando di acquistare da costruttore(casa finita)mi e' stato proposto di andare subito al rogito(senza compromesso)e qualora fosse accettata la proposta,mi e' stato detto che l assegno non verra' bancato....ma liquidato il tutto al rogito,un paio di considerazioni:
qual è la mia tutela nel caso in cui il venditore nel frattempo venda ad un altro acquirente?qual'e' il suo vantaggio non bancandolo?si riserva cosi sempre la possibilita' di venderlo?

grazie a tutti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
qual è la mia tutela nel caso in cui il venditore nel frattempo venda ad un altro acquirente?
Nessuna.

qual'e' il suo vantaggio non bancandolo?

Ehhhh?
Se intendi che non lo incassa...gli resta in mano come garanzia.
Ne vantaggio ne svantaggio.

Gli "svantaggi" sono solo tuoi.
Ti sconsiglio di prosegire su tali premesse.

Visto che è un costruttore (soggetto fallibile) ti conviene fare un regolare preliminare difronte a Notaio di tua fiducia, che, oltre a "pubblicare" (obbligatorio)... farai anche "trascrivere" si da avere garanzie sia che l'immobile non venga venduto ad altri, sia ad evitare eventuali azioni revocatorie dei creditori del venditore.
Consegni l'assegno di caparra e pretendi tutte le garanzie possibili (polizza postuma e/o fidejussioni)...ma il Notaio saprà essere ancora più preciso.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti ho messo "e/o...ed aggiunto che il Notaio sarebbe stato più preciso.

So benissimo che la fidejussione è per il costruendo...ma spesso si acquista che ti dicono sia "finita" ma ancora non è.
 
Ultima modifica:

solomou

Membro Junior
Proprietario Casa
posso chiedervi una proposta di acquisto da un costruttore che tuleti l acquirente cosa deve contenere?a parte regolarita' catastali/urbanistiche/ipoteche/trascrizioni?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto