• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marco77

Membro Ordinario
Vorrei acquistare un appartamento da un proprietario che a sua volta aveva comperato in edilizia convenzionata. Egli afferma che non ci sono problemi, ma ovviamente non vuole vendere allo stesso prezzo che l'aveva acquistato; secondo lui basta dichiarare il valore "vecchio" all'atto del rogito e saldare la differenza a parte. Ci ha anche detto che rimane un importo di circa cinquemila euro da dare al comune per riscattare il terreno ( diritto di superficie ) dopo di che si diventa proprietari senza alcun vincolo a tutti gli effetti.
E' una procedura possibile? E' anche possibile accendere un mutuo in questa situazione?
Grazie e cordiali saluti.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto