1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. suaaltezza1964

suaaltezza1964 Membro Junior

Proprietario di Casa
    salve a tutti ho una domanda da farvi:
    io attualmente sono residente in una proprieta comprata come 1 casa anni fa e gia liquidata(mutuo),essendo che lo messa in vendita e ancora nn lo venduta mi sono rivolto alla banca per acquistare unaltra casa come 2 casa con tutti i pro e contro delle spese varie.(casa molto piu grande)
    vi chiedo se l'acquisto come 2 casa, la posso poi trasformarla in prima casa, se mi tolgo la residenza sulla prima casa???(dove abito ora)e la prima lasciarla a mia disposizione e venderla con calma???
    grazie

2. Certificatore

Certificatore Membro Attivo

Professionista
    Alle agevolazioni si partecipa come acquirente di prima abitazione, con residenza ... la procedura da te ipotizzata, indica palesemente che sei titolare di seconda casa ... ;)

A possessore piace questo elemento.
  3. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Le agevolazioni prima casa per l'acquisto non le hai potute sfruttare ma se trasferisci la residenza nella nuova casa puoi sfruttare le agevolazioni per l'IMU e la deduzione per l'unico o il 730, ovviamente per l'altra casa perdi questo tipo di agevolazioni. Saluti.

A possessore piace questo elemento.
  4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    la seconda che andrai ad acquistare diventa la prima casa se porti la residenza, e la prima casa diventa la seconda, e paghi gli oneri :daccordo: come tale

5. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Oltre a ciò perderà anche il credito di imposta derivante dalla vendita della casa attuale, che non potrà riversare sul nuovo acquisto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina