silvia80

Nuovo Iscritto
buona sera a tutti sono silvia proprietaria alle prime armi ... ho comprato da circa due mesi un'appartamento con all'interno un inquilino moroso da 5 anni con sfratto in corso da settembre 2010 ,l'inquilino oltre a non pagare l'affitto, ovviamente non paga neanche le spese condominiali, l'amministratore mi chiede di saldare tutti e 5 gli anni, ma non mi sembra una cosa normale, se non sbaglio mi spetta l'anno corrente e l'anno precedente (mi potreste specificare esattamente di che periodo si tratta io ho rogitato il 5/05/11) L'amministratore non ha svolto il suo compito molto bene non ha mai fatto un ingiunzione ne all'inquilino ne al vecchio proprietario, cosa devo fare ,forse l'amministratore dovrebbe risarcire tutti condomini visto che ha chiesto loro di far fronte alle spese del moroso e adesso chiede i soldi di 5 anni a me, spero in un vostro aiuto
grazie fin da ora
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
L’art. 63, 2° comma, delle disposizioni di attuazione del codice civile dispone che "chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato, solidalmente con questo, pagamento dei contributi relativi all'anno in corso e a quello precedente".
Si tratta di una disposizione quanto mal saggia e opportuna, perché chi acquista un appartamento in condominio deve avere la diligenza di accertare la posizione debitoria del proprio venditore nei confronti dell'amministrazione di condominio, rivolgendosi all'amministratore: se non lo fa, peggio per lui.