1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giocamagiu

    giocamagiu Nuovo Iscritto

    salve a tutti, ho saputo di un immobile che potrebbe interessarmi è sotto pignoramento, considerato che conosco i proprietari vorrei sapere se è possibile entrare nel pignoramento e "comprarla", qualcuno mi può dare qualche informazione in merito?
     
  2. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    Se il soggetto ha subito pignoramenti significa che la sua situazione finanziaria è compromessa; pertanto il pignoramento è stato eseguito dall'unico creditore insoddisfatto o ve ne sono altri ? E' qui il punto da chiarire con un esperto che proceda ad indagini patrimoniali a 360 gradi.
    In sintesi Lei potrebbe soddisfare il creditore pignoratizio noto, e scalare quanto a questi pagato dal corrispettivo totale , ma se ve ne sono altri non noti che si inseriscono tra il preliminare ed il rogito? Oppure se dopo il rogito intentano una azione revocatoria ordinaria ex art. 2901 ( prescrizione 5.le anche se il vendiotre è un privato) ?
     
    A Marco Costa piace questo elemento.
  3. giocamagiu

    giocamagiu Nuovo Iscritto

    per quanto di mia conoscenza ci dovrebbe essere un solo creditore, la banca che aveva concesso il mutuo, ma il problema mi dicevano ora è anche un altro che sono state già fatte due sedute d'asta andate deserte, delle quali non ero a conoscenza...aumentano i problemi oppure potrebbe bastare entrare in asta al prossimo appuntamento, resta comunque la soluzione di inserisi anche se sono state già fatte due aste deserte?
     
  4. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    Chiedere in tribunale
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta per giocamagiu Se il pignoramento è stato fatto dalla Banca per il mutuo contratto per acquisto della casa, presentati in Tribunale al terzo esperimento che sarà molto ridotto e versa il 20% così potrai partecipare all'asta se ti verrà aggiudicata non dovrài temere nulla il giudice ordina la cancellazione di tutte le ipoteche inerenti all'immobile e trascorsi 20 giorni dall'aggiudicazione non ci saranno nessuna revocatoria, spero di esserti stato utile e ti augoro buone feste a te ed agli amici di PROPIT
     
    A arianna26 e giocamagiu piace questo messaggio.
  6. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    d'accordo coma adimecasa
     
  7. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    Io, darei un'occhiata all'ordinanza del Giudice ( qui ci sono le condizioni sottostanti poste dal Magistrato e talvolta si trovano sorprese impreviste ) e farei una visita in cancelleria
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina