1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maicol48

    maicol48 Nuovo Iscritto

    Sono in trattative per acquistare una casetta per mia figlia: solo da contatti avuti con l'agenzia che tratta la vendità, ci è stato riferito che la casa è priva di certificato di abitabilità, ma che perà non sussiste alcun problema in quanto la casa è stata costruita prima del 1967.
    Altro problema e che i soffitti sono alti max 2.30 davanti al giardino e dietro 2,15. Sempre loro riferiscono di aver contattato un geometra che effettuerebbe dei lavori di modifica al tetto, scoperchiandolo e rialzandolo in mordo da creare una mansarda superiore costruendolo come intercapedine del tetto con una terrazza a vasca. Questo chiaramente rialzerebbe i soffitti. Per ciò pare che non ci siano problemi con il vicinato in quanto la casa essendo molto più basse delle altre, non adrebbe a dare fastidi di veduta o altro. Poi la casetta è disposta su altre 700 mq. di terreno , quindi distante anche dalle altre .
    A questo punto però io mi domando : ma dopo posso avere l'abitabilità ? e pesno che sarà anche da pagare tributi ecc. al Comune ? Resto in attesa di qualcuno che mi delucida in merito .
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    Le case ante 67 non necessitano di agibilità ma di sola autocertificazione del proprietario.
    credo che l'agibilita' non ce l'abbia per l'altezza dei soffitti.
    L’altezza interna utile dei vani di abitazione non può essere inferiore a mt 2,70 con esclusione dei corridoi, disimpegni, bagni e ripostigli, per i quali può essere di mt. 2,40
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina