maicol48

Nuovo Iscritto
Sono in trattative per acquistare una casetta per mia figlia: solo da contatti avuti con l'agenzia che tratta la vendità, ci è stato riferito che la casa è priva di certificato di abitabilità, ma che perà non sussiste alcun problema in quanto la casa è stata costruita prima del 1967.
Altro problema e che i soffitti sono alti max 2.30 davanti al giardino e dietro 2,15. Sempre loro riferiscono di aver contattato un geometra che effettuerebbe dei lavori di modifica al tetto, scoperchiandolo e rialzandolo in mordo da creare una mansarda superiore costruendolo come intercapedine del tetto con una terrazza a vasca. Questo chiaramente rialzerebbe i soffitti. Per ciò pare che non ci siano problemi con il vicinato in quanto la casa essendo molto più basse delle altre, non adrebbe a dare fastidi di veduta o altro. Poi la casetta è disposta su altre 700 mq. di terreno , quindi distante anche dalle altre .
A questo punto però io mi domando : ma dopo posso avere l'abitabilità ? e pesno che sarà anche da pagare tributi ecc. al Comune ? Resto in attesa di qualcuno che mi delucida in merito .
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Le case ante 67 non necessitano di agibilità ma di sola autocertificazione del proprietario.
credo che l'agibilita' non ce l'abbia per l'altezza dei soffitti.
L’altezza interna utile dei vani di abitazione non può essere inferiore a mt 2,70 con esclusione dei corridoi, disimpegni, bagni e ripostigli, per i quali può essere di mt. 2,40
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto