Agatone

Membro Attivo
Per fine mese farò l'atto notarile di acquisto della nuda proprietà di un'appartamento, abitato da una signora anziana. Vorrei sapere se chi vende all'atto notarile mi deve consegnare le chiavi dell'immobile? se no, quando e chi dovrà consegnarmi le chiavi al decesso dell'usufruttuaria?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. :daccordo:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Io conosco due persone che hanno acquistato la nuda proprietà, ad una la signora anziana diede le chiavi in forma privata perchè si era creato un rapporto personale di fiducia poi durato per molti anni, nel secondo sono state consegnate dagli eredi. credo che il notaio ti toglierà ogni dubbio ma darti le chiavi equivarebbe a darti la possibilità di entrare in casa, ti conviene? potrebbe succedere qualunque cosa e tu ti troveresti ad avere le chiavi... metti che, ragionando per assurdo, qualcuno nasconda droga in casa, sospetterebbero anche di te, e magari più che della vecchia signora...
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se necssita di un intervento straordinario, sarà l'usufruttuaria ad aprirti la porta per tale intervento, e sempre concordato, la richiesta dell'intervento sarà sempre dell'usufruttuaria e non del nudo proprietario.:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto