1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jackxy

    jackxy Nuovo Iscritto

    salve. ho un problema da porre. quest'anno cerchero' di acquistare ad un asta un sottotetto che ha tutti i crismi di una mansarda, e cioeì tutte le misure interne regolari, ma non ha l'abitabilita' in quanto tutta la palazzina e' inagibile per superamento altezza del fabbricato, proprio perche' il costruttore voleva appunto fare delle mansarde al posto dei sottotetti piu bassi. ora dal momento che il sottotetto in questione sta sul mio appartamento, e che comunque la mia idea e' di acquistarlo in funzione investimento (o rivenderlo o affittarlo) , che ne pensate , e' un buon affare?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Secondo il mio parere non è un buon affare, per il semplice fatto che stai dicendo che tutta la palazzina è inagibile, secondo me la prima cosa da fare è mettere in agibilità la palazzina, probabilmente e dato che dici che si è superata la volumetria (altezza) sarà abbassata proprio nei sottotetti (quelli che vuoi acquistare), comunque per avere una risposta certa chiedi ad un tecnico abilitato e vedi cosa realmente è abusivo e inagibile e cosa potrebbe succedere per far mettere in regolarità l'intera palazzina.
     
    A Jrogin e arianna26 piace questo messaggio.
  3. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    La risposta di condobip è pienamente condivisibile :daccordo:
    Per fare un buon affare, a mio parere, oltre il lato economico è indispensabile acquistare un immobile che sia in regola anche dal punto urbanistico.
    Seguirei quindi il consiglio di condobip, affidando ad un tecnico di tua fiducia l'incarico di verificare la situazione urbanistica e se questa non regolare, come sembrerebbe dal post iniziale, valutare se esiste la possibilità di poter regolarizzare il tutto.:D
     
  4. Bunny

    Bunny Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se è finito all'asta dovrebbe esserci già una perizia..dice che è sanabile?
     
  5. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    Dovrebbe... se fosse da abbattere non sarebbe potuto finire all'asta.:domanda:
     
  6. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Perchè è finito all'asta?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina