oltrelenuvole

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti e grazie dell' aiuto che date su questo forum.

ho un problema e ve lo pongo dandovi, spero tutti i dati che vi possano servire.
Il problema è che dopo un anno e mezzo non mi è sorto ancora il box esterno in prefabbricato legnoso
Tutto è iniziato un anno e mezzo fa quando ho visto un appartamento in quadrifamigliare e subito mi è piaciuto.
Ho parlato col costruttore in quanto vendita diretta e accordato il prezzo ho provveduto a lasciare un caparra.

Incontrati due giorni dopo mi diede il preliminare di vendita dove vi era segnato che l'appartamento disponeva anche di box doppio.
firmato da entrambi le parti mi disse che però per il box doveva presentare i disegni e richiedere i permessi appena fosse stato deliberato il nuovo prg.
Arrivati all' atto, davanti al notaio scrisse una scrittura privata impegnandosi nella realizzazione, accatastamento e tutte le spese future dei box che sarebbero dovuti sorgere nei nostri "posti auto"

Ad oggi ancora nulla, dopo un anno e mezzo veniamo a sapere che il costruttore non ha mai presentato i le carte relative per farsi rilasciare i permessi dal comune.
Siamo venuti anche a sapere dall' assessore che il comune non permetterà mai la costruzione nella nostra zona di box esterni in legno.

le mi e domande sono due ora:

- come devo comportarmi col costruttore??
- con le carte in mio possesso ho pienamente ragione andando davanti ad un giudice??


vi chiedo un aiuto perchè non so più neanche io cosa fare!!

so, che è da pazzi quello che è successo ma io mi stavo trasferendo da un altra abitazione che dovevo lasciare perchè venduta e, per non incorrere in problemi mi sono fatto scrivere tutto!!

vi ringrazio
 
J

JERRY48

Ospite
1) Raccomandata R/R al costruttore chiedendo spiegazioni per la non realizzazione del doppio box.
2) Penso proprio che hai tutti gli elementi (preliminare di vendita e scrittura privata) per far valere i tuoi diritti davanti al Giudice e chiedere i danni materiali, e la restituzione dell'importo pagato in più per l'immobile comprensivo del doppio box. Assistenza naturalmente da parte di un legale.
Questo il mio parere.
saluti
jerry48
 

oltrelenuvole

Nuovo Iscritto
grazie per la risposta.

sicuramente mi recherò da un avvocato. la scrittura privata è firmata da entrambi le parti ma il preliminare di vendita che ho richiesto alla mia banca in copia originale non è firmato.

la copia firmata ce l'ha lui ma sicuramente davanti ad un giudice dovrà farla vedere.

ho come testimone anche un geometra, il notaio e gli altri 3 miei vicini.

spero di non avere problemi per far valere le mie ragioni.

grazie e se qualcuno vuole intervenire, più che volentieri
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
PER INTERVENIRE nella discussione HO dovuto fare una nuova iscrizione che come al solito le mie lamentele del servizio vanno al vento da parte degli addetti al forum.
torniamo al preliminare e all'atto di trasferimento registrato dal notaio, cosa reputa un appartamento un box e un box da realizzare all'esterno del fabbricato, per darti una risposta concreta è necessario cosa ai pagato e per quale valore,:daccordo:
 

oltrelenuvole

Nuovo Iscritto
Hai provveduto a registrare la scrittura privata di impegno da parte del costruttore ?

non è obbligatorio registrarla ma è stata fatta in presenza del notaio ed è stata fatta a tutti e 4 durante il roggito.

ho pagato comprensivo di box doppio prefabbricato in legno come dice il preliminare.
il preliminare me lo sono fatto ridare dalla banca in copia originale.

la scrittura privata dice che si impegna a costruire i box all' ottenimento dei permessi, che non ha mai richiesto però!!!


ciao e grazie per chi mi può aiutare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto