1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. poldo77

    poldo77 Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti...ho urgente bisogno di validi consigli...domani dovrei firmare una promessa di acquisto per un immobile ad uso agricolo di circa 70 mq più loggiato aperto come da progetto in terreno di circa 7500 mq tutto piantumato.
    L'agenzia si sta impegnando con il venditore a cambiare l'accatastamento da C/2 a civile abitazione, ma questo è sufficiente a rendere l'immobile in regola per poterci abitare? A quali rischi vado incontro acquistando questo immobile?
    Non sono possessore di altri immobili, quindi sarebbe prima casa, cosa posso fare?
    grazie
     
  2. gcava

    gcava Membro Attivo

    Professionista
    In teoria a monte della pratica catastale dovrebbe essere predisposta una pratica a livello edilizio per cambio di destinazione d'uso, poi accatastata a civile abitazione. Tu comunque acquisti con l'intenzione di far perdere i requisiti di ruralità al fabbricato perché non eserciti la professione di coltivatore diretto o impresa agricola dico bene?
     
  3. poldo77

    poldo77 Nuovo Iscritto

    esatto, non sono un imprenditore agricolo e neppure un coltivatore diretto, vorrei solo poter abitare in quella "casa" regolarmente senza quindi diventare un abusivo, farei uso personale delle colture e terrei in modo decoroso il terreno e qualche animale....
    Per quanto riguarda il cambio di destinazione d'uso da richiedere al comune l'agenzia immobiliare mi ha fatto capire che non è possibile...
    Riuscirò a realizzare questo mio grande desiderio???
    grazie
     
  4. poldo77

    poldo77 Nuovo Iscritto

    Non mi risponde nessunoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina