poldo77

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti...ho urgente bisogno di validi consigli...domani dovrei firmare una promessa di acquisto per un immobile ad uso agricolo di circa 70 mq più loggiato aperto come da progetto in terreno di circa 7500 mq tutto piantumato.
L'agenzia si sta impegnando con il venditore a cambiare l'accatastamento da C/2 a civile abitazione, ma questo è sufficiente a rendere l'immobile in regola per poterci abitare? A quali rischi vado incontro acquistando questo immobile?
Non sono possessore di altri immobili, quindi sarebbe prima casa, cosa posso fare?
grazie
 

gcava

Membro Attivo
Professionista
In teoria a monte della pratica catastale dovrebbe essere predisposta una pratica a livello edilizio per cambio di destinazione d'uso, poi accatastata a civile abitazione. Tu comunque acquisti con l'intenzione di far perdere i requisiti di ruralità al fabbricato perché non eserciti la professione di coltivatore diretto o impresa agricola dico bene?
 

poldo77

Nuovo Iscritto
esatto, non sono un imprenditore agricolo e neppure un coltivatore diretto, vorrei solo poter abitare in quella "casa" regolarmente senza quindi diventare un abusivo, farei uso personale delle colture e terrei in modo decoroso il terreno e qualche animale....
Per quanto riguarda il cambio di destinazione d'uso da richiedere al comune l'agenzia immobiliare mi ha fatto capire che non è possibile...
Riuscirò a realizzare questo mio grande desiderio???
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto