mirgnao

Membro Ordinario
:) Salve
ho intenzione di acquistare un garage che dista circa 300m. dal palazzo dove si trova il mio appartamento (prima casa).
La costruzione in cui è sito il garage risale alla metà degli anni '60, così come il mio appartamento.
Nel mio condominio non esistono garages, ma solo posti auto comuni a tutti (nessuno assegnato), detto ciò vorrei sapere se il garage può essere considerato di "pertinenza" al mio appartamento, quindi esente da ICI, e se ho diritto ad agevolazioni.
Grazie in anticipo per la risposta :fiore:
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
:) Salve
ho intenzione di acquistare un garage che dista circa 300m. dal palazzo dove si trova il mio appartamento (prima casa).
La costruzione in cui è sito il garage risale alla metà degli anni '60, così come il mio appartamento.
Nel mio condominio non esistono garages, ma solo posti auto comuni a tutti (nessuno assegnato), detto ciò vorrei sapere se il garage può essere considerato di "pertinenza" al mio appartamento, quindi esente da ICI, e se ho diritto ad agevolazioni.
Grazie in anticipo per la risposta :fiore:
Dovrebbe essere possibile non pagare l'ICI se nell'atto di acquisto viene specificata la pertinenza. Per quanto riguarda l'agevolazione del 36% vale solo per l'acquisto di un garage di nuova costruzione (con pagamento al costruttore del solo costo di costruzione mediante bonifico bancario)
 

mirgnao

Membro Ordinario
:ok: grazie per la risposta, acquisterò il garage da un altro privato, quindi dovrò chiedere al notaio di specificare che è una pertineza della mia abitazione.;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto