zoe

Nuovo Iscritto
Salve, vorrei poter acquistare una mansardina condominiale di uno stabile del 1956 ho già una delibera, come si fa una proposta di aquisto e quali documenti bisogna richiedere dell'immobile?
Grazie

Cordialità

Zoe
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il venditore di una casa oppure un buon agente immobiliare dovrebbe disporre e consegnare all’acquirente la seguente documentazione:
Atto di provenienza dell’immobile, del quale puoi avere maggiori informazioni nel nostro Glossario Immobiliare
Licenza o concessione edilizia o permesso di costruire
Scheda catastale dell’immobile e delle sue pertinenze. Precisiamo che solitamente la cantina compare sulla stessa scheda dell’appartamento ma a volte la trovi su un documento separato. In quest’ultimo caso devono essere consegnate entrambe le schede catastali. Invece, l’autorimessa viene inserita in una scheda catastale a parte.

Certificato di agibilità dell’immobile

Documenti relativi ad eventuali variazioni presentate in catasto

Documenti personali quali carta d’identità e codice fiscale.

Tutti questi documenti, oltre che consentire al tuo notaio di effettuare i necessari accertamenti riguardanti l’immobile stesso, sono fondamentali per preparare l’atto notarile che firmerai insieme al venditore di fronte al notaio.ciao;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto