1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non bisogna annullare solo il bonifico, ma anche il rogito! Infatti, nel rogito è indicato il C.R.O. (Codice Riferimento Operazione) di un bonifico NON VALIDO AI FINI DEL RECUPERO IRPEF. Quindi non basta cambiare il bonifico, va annullato e rifatto il rogito, cosa che non so se sia possibile, e quali costi abbia.

    L'errore è tutto in capo all'acquirente, sicuramente l'azienda venditrice avrà scritto nelle righine piccole che le pratiche necessarie per il recupero IRPEF sono a totale carico dell'acquirente, restando essa esonerata da ogni responsabilità in merito.

    Giusto per esemplificare, ecco cosa scrisse la società Venditrice nel mio PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA (alias COMPROMESSO) per l'acquisto di un box auto pertinenziale:

    ART. 9 - AGEVOLAZIONI

    E' obbligo diretto dell'"Acquirente" (sollevando qualsiasi responsabilità per la "Venditrice") richiedere ed ottenere a proprie cure e spese le possibili agevolazioni e contributi pubblici in essere, secondo le modalità e i tempi previsti al riguardo dalle vigenti disposizioni, leggi e normative in essere, con particolare riferimento alle scadenze previste per dette agevolazioni e contributi.

    Come vedete, se avessi sbagliato qualcosa per il recupero IRPEF, sarebbe stata esclusivamente colpa mia.
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina