1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marco22

marco22 Nuovo Iscritto

Salve ho acquistato un immobile all'asta nel comune di rimini,
    per ragioni fiduciarie mi sono appogiato sul san paolo in prov. di Firenze dove la mia famiglia
    è cliente da decenni.
    E' stato attivato dalla banca il prefinanziamento per il tribunale il quale ha già emesso il decreto di trasferimento 15 giorni fà,
    l'immobile è occupato dall'esecutato e la procedura di sgombro è a carico della procedura.
    (fin qui tutto bene per ora)
    ho 18 mesi per passaggio di residenza.è la mia 1 casa e ho già chiesto le agevolazioni.
    Adesso per chiudere il prefinanziamento e accendere il mutuo la banca mi chiede:
    1) un notaio a mie spese per accensione dell'ipoteca a loro favore.
    2) il notaio lo chiedono su Rimini.
    4) il mutuo lo vorrebbero accendere su una filiale in loco (ma non mi hanno ancora detto quale e come)
    3) passaggio di residenza (ma se ho 18 mesi di tempo perche ora..?? in più l'esecutato uscirà a marzo 012)
    DOMANDE:
    Sapete dirmi quale la prassi migliore e come potrei ovviare alle attese ed alle spese passive di prefinanziamento..??
    E per quanto riguarda il Notaio cosa e come conviene fare...??

GRAZIE A TUTTI per la Collaborazione.
    MARCO.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina