1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. adele civile

adele civile Membro Junior

Proprietario di Casa
    :é la prima volta che scrivo e chiedo scusa se la domanda risulterà poco chiara.
    mio figlio vorrebbe comprare un appartamentino accatastato c6. Quali pro
    blemi dovrà affrontare? e le utenze?
    grazie a tutti:amore:

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Acquisterà un "C/6 (R/4) Box o posti auto pertinenziali " e non un immobile di civile abitazione...:daccordo:

A adele civile e gcava piace questo messaggio.
  3. marcoarch

marcoarch Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    forse volevi dire C3 (laboratorio) perche' un appartamento dentro un C6 (box) mi sembra un po' improbabile.

4. gcava

gcava Membro Attivo

Professionista
    se è un "appartamentino" può darsi che sia un ex autorimessa o accorpamento di autorimesse che abbiano subito dei lavori di ristrutturazione con cambio di destinazione e di cui non sia ancora stata aggiornata la situazione catastale:domanda::domanda:

A adele civile piace questo elemento.
  5. adele civile

adele civile Membro Junior

Proprietario di Casa
    Grazie per l'attenzione.L'appartamentino in vendita è già abitato da anni , ma non ha avuto cambio di :???: destinazione e uso. E' un' ex autorimessa. Se mio figlio lo compra così com'è, può chiedere le varie utenze? A che problemi può andare incontro?
    A presto.

6. marcoarch

marcoarch Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Se e' gia' abitato da anni ci saranno gia' le utenze. Non potra' portare la residenza e non potra' usufruire di tariffe agevolate come prima casa.

7. gcava

gcava Membro Attivo

Professionista
    Se devo dir la mia...o meglio se fossi io a dover acquistare...inviterei il proprietario attuale a regolarizzare la situazione, anche perché in sede di rogito notarile come verrà giustificata la presenza di un alloggio in una autorimessa? Ovviamente lascio immaginare le conseguenze di dichiarazioni mendaci.:shock:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina