1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Houser

Houser Membro Attivo

Salve amici di Propit,
    Vorrei acquistare un immobile da un privato ma ci sono dei problemini:

1) L'immobile è stato affidato dal proprietario ad un'agenzia immobiliare, anche se, a detta del priprietario stesso, senza che abbiano firmato alcun contratto ma soltanto perchè sono amici di vecchia data...

2) In questa stessa agenzia ci sono stato anche io ma per visionare un altro immobile che poi ho scelto di non acquistare...

Detto questo cosa devo fare, come mi devo muovere? ci sono le condizioni per non pagare alcuna provvigione all'agenzia...?

P.S. L'agenzia immobiliare ha un sito internet dove io ho visto e riconosciuto l'immobile...

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    A mio modo di vedere, se l'agenzia non ti ha proposto l'immobile in oggetto, ma tu ne sei venuto a conoscenza esclusivamente perchè lo hai riconosciuto da solo nel sito internet dell'agenzia, questa non ha alcun diritto di ricevere il proprio compenso.

A Houser piace questo elemento.
  3. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    Affinchè si perfezioni il diritto al compenso del mediatore occorre che questi abbia messo in contatto le parti e l'affare sia concluso in relazione sia all'oggetto specifico ovvero all'immobile che viene compravenduto e non altri che al tipo di contratto ovvero la compravendita in questo caso.
    Avv. Luigi De Valeri

4. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Al massimo, sarà cura del proprietario pagare l'agenzia, se lo vende da solo.

Silvana

5. castro

castro Nuovo Iscritto

non devi pagare nessuna mediazione perchè la mediazione non c'è stata semplicemente

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina