1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. piumino

piumino Nuovo Iscritto

Buongiorno,
    mio figlio è proprietario di un immobile (prima casa) e sta acquistando all’asta un appartamento adiacente a quello già di sua proprietà. Per fruire delle agevolazioni “prima casa” (3% sul valore catastale), dovrebbe richiedere/dichiarare che intende far effettuare la "fusione catastale" dei due immobili all'atto dell'assegnazione dell'immobile venduto all'asta. Mi può confermare se questa informazione che ho ricevuto è corretta? Mi sembra che abbia poi 3 anni di tempo per accatastare le due unità immobiliari.
    Grazie in anticipo.

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    La risoluzione 142/E del 04/06/2009, circolare 38/E del 2005 e risoluzione 25/E del 2005 prevedono quanto a condizione che l'accorpamento continui a conservare le caratteristiche non di lusso previste dal d.m. 02/08/1969.

Ciao salves

3. proiettisaxs

proiettisaxs Membro Junior

Proprietario di Casa
    6 mesi e nn tre anni di tempo da quanto ne so io

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina