1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ellebivi

    ellebivi Nuovo Iscritto

    buongiorno a tutti, scrivo qui perche navigando in internet ho trovato dei saggi consigli su situazioni simili a quella che mi è stata proposta.. cerco di essere breve!
    abbiamo trovato la casa dei nostri sogni, usata e da ristrutturare, ma il proprietario (una società) avendola fatta rivalutare 3 anni fa non puo venderla fino a gennaio 2014 pena il pagamento di tasse (per una cifra assai elevata..) cosi ci ha proposto di procedere come segue:
    - fare quest'anno un compromesso con promessa di vendita trascritta (non solo registrata) e caparra di 35.000 euro di cui ci fanno fidejussione bancaria. consegna a noi delle chiavi dell'appartamento.
    - due anni di affitto (il cui canone naturalmente andrebbe a scalarsi dalla somma stabilita)
    - rogito a gennaio 2014 con saldo del dovuto (tramite mutuo)

    sinceramente sono un po spaventata piu che altro perche la casa è da ristrutturare e non so se farlo subito (ma se dovesse succedere qualcosa non sarei garantita sull'importo che ho speso per la ristrutturazione) oppure aspettare la data effettiva del rogito..

    diciamo che noi non abbiamo fretta perche abbiamo un'altra casa di proprietà (dove abitiamo) che però vorremmo mettere in affitto quindi avere entrambe le spese sarebbe eccessivo per cui sarebbe meglio poter ristrutturare subito quella nuova (anche se effettivamente non saremmo proprietari..) per andarci ad abitare.. due anni sono lunghi e puo succedere di tutto.. non so, qualcuno sa darmi qualche consiglio?

    grazie mille
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina