1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea bosco

andrea bosco Nuovo Iscritto

Buon giorno a tutti chiedo cortesemente informazioni sulla possibilita' di acquistare casa in area peep io ho gia' una casa in area peep intestata a mia moglie siamo in divisione dei beni e avrei la possibilita' di acquistare un appartamento a 50m da casa mia sempre in area peep con agevolazione prima casa, posso avendo gia' una casa?grazie

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    tu non hai una casa x il momento ma la tua moglie, pertanto non vedo nessun divieto ad acquistare una casa personale, sempre eseguente tutte le norme e procedure che una prima casa comporta:daccordo:

3. andrea bosco

anche se la moglie ha casa in area peep? So che ci sono o c'erano vincoli di acquisto legati alla parentela,molti vincoli legati all'area peep sono decaduti questo nessuno sa darmi una risponta neanche il tecnico comunale.il notaio si affida a qualche sentenza di cassazzione!Se avete notizie in merito lieto di leggerle grazie

4. andrea bosco

Non c'e' nessuno che mi puo' aiutare?:disappunto:

5. andrea bosco

Nnon c'e' un avvocato su questo forum che mi puo' dare notizie in merito al vincolo della parentela!!!!!!!!!!:???:

6. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Per fruire delle agevolazioni “prima casa” :
    b) l’acquirente non deve essere titolare, esclusivo o in comunione col coniuge, di diritti di proprietà,
    usufrutto, uso e abitazione di altra casa di abitazione nel territorio del Comune dove si trova l’immobile
    da acquistare;
    c) non bisogna essere titolari, neppure per quote o in comunione legale, su tutto il territorio nazionale,
    di diritti di proprietà, uso, usufrutto, abitazione o nuda proprietà, su altra casa di abitazione,
    acquistata, anche dal coniuge, usufruendo delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa.
    Vedi pagina 15 di :
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...ERES&CACHEID=b4d05500426dcec8adebbfc065cef0e8
    :daccordo:

A piace questo elemento.
  7. andrea bosco

Grazie per la risposta chiara ma il vincolo di parentela interessa ancora nell'acquisto di una casa in AREA PEEP,questo e' l'unico mio vincolo nell'acquisto!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina