1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. grazianoprivitera

    grazianoprivitera Nuovo Iscritto

    Buongiorno, sono in trattativa per l'acquisto di un immobile loft accatastato come laboratorio C3 a Milano zona Nigurda, ho letto l'altra discussione ma da Febbraio 2012 non ci sono più commenti, volevo capire se la situazione era cambiata o no per quanto riguarda chi ha già acquistato.
    Al momento a me i venditori hanno detto che si farà il rogito solo quando sarà approvato il nuovo PGT pero' vogliono una caparra, non vorrei rischiare di perdere soldi anche se nel compromesso metterò delle clausole del tipo che se entro tot mesi non c'è cambio destinazione mi ridanno le quote pero' se questi chiudono baracca e burattini e spariscono che faccio?!
    Ho provato anche a scrivere al comune ma non ho ricevuto risposte esaustive
    Spero in un vostro aiuto

    Ciao
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    è ragionevole che chi vende chieda una caparra, come è ragionevole da parte tua cercare di tutelarti, considerato la situazione ancora da risolvere

    prova a proporre una caparra costituita da un libretto di risparmio cointestato col venditore e una scrittura che preveda le modalità d'incasso delle somme depositate
     
  3. grazianoprivitera

    grazianoprivitera Nuovo Iscritto

    Grazie per la risposta, proverò a proporlo cmq ho un aggiornamento per tutti quelli che sono in questa situazione, ho scoperto che è vero che il PGT è stato approvato ma finchè non viene pubblicato sul BURL non entra in vigore, questa pubblicazione dovrebbe avvenire presto ma non ci sono date sicure.
    Ho provato a chiamare direttamente la redazione del BURL ma mi hanno detto di richiamare nei prossimi giorni, pero' la cosa importante che il PGT approvato nel 2011 e poi bocciato è stato riapprovato dalla nuova giunta Pisapia nel maggio 2012 e nel PGT si parla chiaramente che pagando si posso fare il cambio di destinazione d'suo.
    Se qualcuno ha altre info o vuole fare delle precisazioni aspetto le risposte

    Ciao
     
    A bolognaprogramme piace questo elemento.
  4. zeeprime

    zeeprime Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Informo che il PGT del comune di Milano è stato pubblicato sul BURL ieri 21-11-2012.


    *Sono anch'io in attesa di notizie dal costruttore (Ornato 82), ora tocca a lui fare il suo lavoro.

    Saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina