1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lucabotti

lucabotti Nuovo Iscritto

Buongiorno,

ho dei dubbi in merito alla tempistica di una operazione. Ho trovato una casa per cui ho fatto una proposta, che adibirò a prima casa.

Essendo un acquisto da privato, pagherò l'imposta di registro al 3% sull'immobile. Essendo passati 5 anni dall'acquisto della precedente, vorrei recuperare l'imposta di registro pagata ai tempi pur rogitando la vendita della casa attuale in un momento successivo.

E' possibile? eventualmente registrando il compromesso?

2. Il credito d'imposta per il riacquisto della prima casa spetta soltanto se si acquista la nuova prima casa entro un anno dal ROGITO di vendita di quella precedente. Purtroppo la registrazione del preliminare di vendita non è sufficiente. ciao, buona serata

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina