essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Entro 18 mesi devi trasferire la residenza nel comune in cui si trova l'immobile, non nell'immobile direttamente...
L'immobile puo' essere anche affittato a terzi....
Se invece intendi scalare gli interessi passivi di un eventuale mutuo, devi per forza andare ad abitare nell'immobile acquistato.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Entro 18 mesi devi trasferire la residenza nel comune in cui si trova l'immobile, non nell'immobile direttamente...
Tralasciando le ipotesi in cui l'acquirente sia trasferito all'estero per ragioni di lavoro, o emigrato all'estero, oppure appartenga alle forze di polizia o alle forze armate, l'immobile può anche essere nel territorio del Comune in cui svolge la propria attività.
 

Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
quindi se faccio un mutuo per acquistare immobile nn e detto che devo perforza fare residenza nell'immobile ma posso anche metterlo come prima casa e abitare ad es a casa dei miei genitori giusto?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se faccio un mutuo per acquistare immobile nn e detto che devo perforza fare residenza nell'immobile
Gli interessi sul mutuo sono detraibili soltanto se quell'immobile sarà la tua abitazione principale (è necessaria la residenza in quell'immobile).
posso anche metterlo come prima casa e abitare ad es a casa dei miei genitori giusto?
Per fruire delle agevolazioni prima casa devi necessariamente risiedere nel comune di ubicazione dell'immobile. Oppure devi essere nelle altre condizioni che avevo scritto precedentemente.
 

Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
quindi se faccio il mutuo ma non voglio detrarre gfli interessi ma solo beneficiare del'agevolazione prima casa posso abitare a casa dei miei genitori e avere come prima casa quell'immobiile giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto