anma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti.
Mio figlio, classico esempio di cervello in fuga, da anni vive e lavora con moglie e figli a Singapore e sta considerando l'acquisto di una prima casa laggiù, da cointestare a sè e alla moglie (non italiana). Questo comporta qualcosa per il fisco italiano? Preciso che è iscritto all'AIRE, non ha interessi economici in Italia e lavora in una multinazionale anglo-americana.

Inoltre alla mia morte è destinato a ricevere in eredità l'appartamento in cui io vivo: sarà questo da considerare prima o seconda casa?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se tuo figlio, non risiederà nella casa che in futuro erediterà,in Italia, non godrà delle agevolazioni prima casa!
Vivere alla estero,risiedere alla estero, lavorare all estero e comprarsi immobili all estero,il fisco italiano non ha niente da pretendere!
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aire è soltanto,una banca dati, dove gli italiani che vivono alla estero si iscrivono e comunicano allo stato italiano che stanno vivendo alla estero, ma gli introiti degli italiani al. Estero non sono soggetti a tassazione da parte del fisco italiano.
 

anma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Nemesis, informazione preziosa! Metterò il link nel testamento, se mai lo farò.
A parte gli scherzi, informerò mio figlio fin da ora. Grazie anche a rita dedé.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto