alex870

Membro Attivo

alex870

Membro Attivo
Non è rilevante dove vive ora, ma dove vivrà dopo che avrà acquistato l'immobile con i benefici "prima casa"!

faccio copia incolla dei requisiti necessari.. a quanto pare leggendo cosa dicono nel link sembra che per accedere alle agevolazioni bisogna vivere sotto i ponti...


Requisiti bonus prima casa 2021: chi può accedere alle agevolazioni fiscali
Per poter richiedere il bonus prima casa nel 2021 sarà necessario rispettare i seguenti requisiti:
  • non possedere abitazioni in tutto il territorio nazionale per i quali si è fruito delle agevolazioni, oppure venderle entro 1 anno;
  • non essere proprietario di abitazione nello stesso Comune in cui si richiedono le agevolazioni per l’acquisto della prima casa;
  • essere residente nel Comune in cui si acquista casa o stabilirvi la residenza in 18 mesi dall’acquisto agevolato, ovvero dimostrare che la propria sede di lavoro è situata nel suddetto Comune;
  • non essere titolare di diritto d’uso, usufrutto o abitazione di altro immobile nello stesso Comune in cui si richiede l’agevolazione sull’acquisto della prima casa”
 

alex870

Membro Attivo
Non mi e’ chiaro questo punto
 

Allegati

  • F68A3FC9-AE63-446F-BFD9-47BE07810CCF.jpeg
    F68A3FC9-AE63-446F-BFD9-47BE07810CCF.jpeg
    45,5 KB · Visite: 48

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ma se uno vive in affitto oppure ha una casa in prestito perche non dovrebbe avere diritto alje agevolazioni per acquistarne una di sua proprieta’
E dove starebbe scritto questo?
Non mi e’ chiaro questo punto
Essere comodatari non significa essere titolari di un diritto d'uso. Il comodato non è un diritto reale (com'è il diritto d'uso), ma è un diritto personale di godimento.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Mi aggiungo.....

E se no è mio caso ho ereditato 2 case dopo la morte di un familiare nello stesso comune di residenza dove sono proprietario per altro al 50% , ho diritto ad acquistare la 1'casa con agevolazioni , sempre nello stesso comune?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto