1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mara rutigliano

    mara rutigliano Nuovo Iscritto

    Gentili Signori,
    a fine agosto io e mio marito abbiamo firmato il compromesso per l'acquisto della nostra prima casa. Il rogito sarà fissato intorno al 20 dicembre 2010. Attualmente l'immbobile deve essere ultimato, ovvero pavimentazione, imbiancatura, spese di idraulica ed elettricità. Volevo pertanto sapere se è vero che trattandosi di prima casa, per i lavori sopra citati, l'aliquota IVA a noi applicata sarà del 4%. Nell'attesa di un vostro sollecito e gradito riscontro auguro buona giornata.

    Mara Rutigliano
     
  2. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Si l'IVA sarà del 4 %.
    Se i lavori li esegue il venditore dell'immobile tutto è automatico.
    Se avete voi dei rapporti diretti con gli artigiani, dovete fargli un autorizzaizone a fatturare al 4%. In genere hanno loro dei moduli da compilare. In caso contrario un vostro commercialista vi può suggerire come fare.
    Saluti
    Andrea
     
    A Alessia Buschi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina