1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zandonek

    zandonek Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti,
    sapete se esiste una circolare o una risoluzione dell'agenzia delle entrate che tratti il seguente argomento?
    Sto per acquistare da una azienda costruttrice un garage che sorge su terreno di pertinenza, sopra verrà posizionata la mia prima casa che sarà un prefabbricato e l'acquisterò da una seconda azienda.
    Sembrava tutto (terreno, garage, casa) dovesse essere tassato al 4% IVA agevolata ma successivamente ci è stato detto che pur accatastando il garage come F3 (immobile in costruzione) nel rogito di acquisto dell'azienda che ci vende la parte in calcestruzzo il valore di vendita farebbe riferimento al solo garage e terreno di pertinenza quindi ivato al 21%, questo a prescindere che dopo un mese avremmo avuto l'intera costruzione terminata col prefabbricato.
    Trattandosi di una casistica nuova (in Italia da poco si è sviluppato il mercato dei prefabbricati) credo esista una lacuna in tal senso da parte del legislatore.
    Spero di essere stata sufficientemente chiara e di ricevere buone nuove :???:
    Grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina