1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Aleora

    Aleora Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    mi accingo a comprare la mia prima casa e chiaramente ho 1000 perplessità, dovute al fatto che la situazione degli immobili in questione è un po ingarbugliata.
    Mio padre nel 1983 ha comprato una casa in cooperativa con mutuo agevolato , allo scadere del mutuo i miei genitori, ormai divorzioti, hanno deciso di intestare l’appartamento sotto il mio nome.
    Ad Agosto 2008 è stato fatto l’atto di assegnazione degli appartamenti ad ogni singolo socio della cooperativa, dopo essere subentrato come socio effettivo, è stato fatto a mio nome.
    Chiaramente risulta essere la mia prima casa con obbligo di residenza. Adesso vorrei comprare una casetta davvero mia, in un comune diverso da quello dove si trova l’appartamento in cooperativa. Per comprare questa casa ho bisogno delle agevolazioni prima casa, considerando che voglio andare a viverci e trasferire la residenza.
    Chiedendo in giro ho avuto pareri contrastanti e quindi ho deciso di chiedere a voi.
    Le mie domande sono:
    Posso usufruire delle agevolazioni per l’acquisto prima casa visto che in realta’ io non ne ho mai usufruito prima?
    Posso cambiare residenza dopo tre anni dalla data dell’atto senza rischiare di perdere le agevolazioni che al tempo furono accordate a mio padre?
    Se in qualche passaggio non sono stato chiaro ditemelo che cerchero’ di spiegarmi meglio.
    Ringrazio anticipatamente per l’aiuto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina