gerione

Nuovo Iscritto
Una s.r.l. ha costruito un residence di oltre cento appartamenti ultimando i lavori un paio di anni fa.
Risultano venduti solo una trentina e ora la società è in stato di decozione patrimoniale, mentre il notaio non stipula più gli ultimi pochi compromessi sottoscritti dalle parti.
Vorrei acquistare uno degli appartamenti come seconda casa tutelandomi in ogni maniera, vale a dire:
Sottoscrivere un compromesso versando il 10% della somma pattuita e inserendo nel preliminare alcune clausole come
Immissione immediata nel possesso del bene
Stipula sine die, vale a dire a data da fissare da ambedue le parti
Nel caso di vendita in blocco ad altra società, assunzione da parte di questa dell' obbligazione assunta dalla s.r.l. nei miei confronti
Nel caso di fallimento della s.r.l, il curatore fallimentare dovrebbe assicurami la stipula al prezzo convenuto con il fallito che risulterebbe congruo in quanto il prezzo realmente indicato sul compromesso.
E non so quant'altro.
Sarei totalmente tutelato?
grazie e saluti
gerione
 
A

AlbertoF

Ospite
Caro gerione,
l'unico consiglio che mi sento di darti in ordine alla più completa tutela è quella di non comprare niente.
ciao
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x gerione qualsiasi clausola che fai mettere, ha valore dopo due anni se nel frattempo succedesse qualche cosa alla tua gia decozione S.r.L. ti trovi con le braghe di tela, vedi o stai a vedere l'affare lo puoi sempre fare dopo che avranno risolto i problemi delle S.r.l. non cercare il freddo nel letto. ciao adimecasa:daccordo:;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto