1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. calma5

calma5 Nuovo Iscritto

Buon giorno, io e mia molgie siamo comproprietari di una casa acquistata prima del matrimonio, su cui c'è un mutuo intestato solo a me e siamo in regime di comunione dei beni.
    Mia moglie per varie vicissitudini deve trasferire la residenza nella sua città natale diversa da quella in cui adesso viviamo.
    C'è la possibilità per lei di acquistare un immobile in tale città usufruendo dei benefici della prima casa? O lei avendo già una casa intestata che risulta prima casa non può più beneficiare delle agevolazioni?

Grazie

2. Alessia Buschi

Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

Professionista
    Ciao,
    se sull'atto di acquisto risulta come comproprietaria anche tua moglie, se acquista un'altra casa, risultare come seconda.
    In secondo luogo se tua moglie acquista un'altra casa, essendo voi in comunione dei beni, risultereste sempre entrambi comproprietari della seconda casa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina