1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. salvatorerusso

    salvatorerusso Nuovo Iscritto

    Due anni fa ho acquistato un box cat.c6 ed è stato messo come pertinenza al mio appartamento acquistato nel 1971,(quando non vi era ancora la dicidura prina casa,quindi non ho usufruito neanche le agevolazione fiscali).
    Adesso vi è una box confinante con il mio, rimasto invenduto,vorrei fare una proposta al costruttore;prima di ciò vorrei sapere se posso acquistare un'altra pertinenza. Gli altri condomini prima di acquistare un doppio box
    hanno modificato la particella e poi fatto il rogito. Io il rogito lo feci al momento dell'acquisto. Prima di alzare un polverone vorrei un consiglio tecnico. Saluto salvatorerusso.
     
  2. il tetto

    il tetto Membro Attivo

    Professionista
    Visto che hai acquistato l'appartamento nel 1971 senza benefici prima casa, poi hai acquistato un garage due anni fa logicamente senza poter usufruire di benefici fiscali, il secondo garage che andrai ad acquistare non usufruisce di benefici, quindi oltre al prezzo al costruttore verserai l'IVA al 10%.
     
  3. salvatorerusso

    salvatorerusso Nuovo Iscritto

    Ti ringrazio,se ho capito bene la risposta è affermativa,non mi interessava il fatto di usufruire le agevolazioni,questo ne ero a conoscenza,a me interessava proprio che il secondo box,come gli altri sono stati costruiti con legge tognoli.
    Ho letto ripetutamento varie versioni in propositoe vi è un po di caos a riguardo.Non vorrei presentarmi davanti a un notaio,
    magari con un atto privato(soldi anticipati) e poi non se ne fa nulla? Se affermativo fammi sapere,che mi armo di assegno e tanto caraggio e vado dal costruttore . Saluto salvatorerusso
     
  4. il tetto

    il tetto Membro Attivo

    Professionista
    Confermo, legge tognoli :costo garage + IVA al 10%.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina