1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. piccola63

    piccola63 Nuovo Iscritto

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà chiarire i miei dubbi. Vorrei acquistare (Roma) porzione di bifamiliare e terreno circostante, per la cui costruzione è stata fatta domanda di condono ed i relativi pagamenti. NON risulta esserci ancora il rilascio della concessione in sanatoria (non credo quindi che siano stati pagati gli oneri di urbanizzazione): la banca potrebbe comunque rilasciare il mutuo (ho già chiesto..) ma leggendo sul forum mi sembra di aver capito che tale documento è indispensabile per poter effettuare lavori di manutenzione straordinaria (allargamento di una porta finestra, costruzione portico, costruzione 2° bagno, ...) tramite presentazione di DIA. Ma per caso il tutto è stato superato "grazie" alla nuova finanziaria e all'introduzione della sola comunicazione (SCIA ??) ?????????
     
  2. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    che io sappia l'atto è stipulabile (io ne ho fatti) però si rende obbligatorio le ricevute di tutti i versamenti fatti e richiesti dall'amministrazione (oblazione e oneri urbanizzazione e costruzione), dopo di chè, dovrai ritirare la concessione in sanatoria e solo a questo punto puoi presentare la comunicazione di manutenzione straordinaria
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina