1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Claudio81

Claudio81 Nuovo Iscritto

Salve a tutti, ho un appartamento mansardato di propietà di quasi 50 mq sito all'ultimo piano. La camera da letto affaccia su un piccolo terrazzino condominiale di circa 10 mq che sarebbe il tetto di una stanza del condomino del quinto piano.
    Il mio desiderio è di acquistare questo spazio condominiale, visto che è inutilizzato e solo io posso accedervi. Sarebbe da fare solo una piccola ringhiera e naturalmente il pavimento. Cosa mi consigliate? Come potrei procedere?potrebbe rientrare nel PIANO CASA della rgione lazio?

grazie

2. Massimiliano Lusetti

Massimiliano Lusetti Membro dello Staff

intanto devi avere da parte dell'assemblea la delibera che ti permetta l'acquisto . Se rimane un terrazzo in linea di principio non ha ibisogn odel piano casa... bisognerebbe capire se sei in un'area vincolata o storica per capire se è possibile metteere la ringhiera. Un indagine preliminare di un tecnico una volta che c'è l'assenso del condominio a vnedere sarebbe una giusta solulzione e a prezzo contenuto.

A Fausto1940 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina