1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. volley3

volley3 Membro Junior

Proprietario di Casa
    salve vorrei acquistare su carta un immobile a 50000 euro l'agenzia mia ha detto questo:

1 10000 subito per bloccare la casa (inizio lavori a breve)

2 15000 al compromesso (a giugno)

3 il resto al rogito inizio 2014

4 fidejussione da parte loro per fallimento società

io mi chiedo questi anticipi sono sicuri? c'è da fidarsi? mi ha detto che hanno una fidejussione...

se ad un certo punto stoppano tutto?

è possibile chiedere un mutuo? come funziona? grazie

2. volley3

volley3 Membro Junior

Proprietario di Casa
    come funziona in questi casi? i prestiti hanno tassi molto elevati

3. griz

griz Membro Senior

Professionista
    un mutuo per un immobile non ancora finito non credo sia possibile, ai tempi d'oro del credito si poteva avere un prestito personale che poi veniva estinto col mutuo
    per quanto riguarda la sicurezza, la fideiussione dovrebbe coprire i rischi, eventualmente documentati bene sul venditore e se acquisti sulla carta, il prezzo deve essere conveniente, in pratica usano i tuoi soldi per costruire la casa che ti venderanno

4. teofilatto

teofilatto Membro Attivo

Professionista
    l'agenzia ti ha consigliato bene; per quanto riguarda il mutuo prova a chiedere se la banca che finanzia il costruttore non è interessata a venirti incontro (capita spesso che la banca che ha concesso il mutuo ai costruttori per agevolare le vendite cerca di aiutare gli acquirenti)

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    per quanto riguarda i pagamenti se c'è fidejussione non vedo pericoli, per quanto riguarda il mutuo, devi fare domanda alla tua Banca che senz'altro di consiglierà un mutuo S.A.L. con una perizia di un tecnico beneviso della Banca stessa ciao:daccordo:

6. griz

griz Membro Senior

Professionista
    un mutuo a SAL potrebbero concederlo se fossi titolare della concessione e proprietario dell'area sulla quale si costruisce, se il proprietario è un altro mi sa che un mutuo, comunque sia non esisterà mai

7. teofilatto

teofilatto Membro Attivo

Professionista
    messa così pare che un immobile sulla carta sia invendibile...torno a ripetere, la banca che finanzia il costruttore è di solito ben disposta verso i clienti del costruttore medesimo

8. griz

griz Membro Senior

Professionista
    tutto è possibile

9. teofilatto

teofilatto Membro Attivo

Professionista
    lo dico per esperienza, una vendita è stata fatta in passato grazie ai ponti d'oro fatti dalla banca (cr Asti) all'acquirente

10. volley3

volley3 Membro Junior

Proprietario di Casa
    ??? Ponti d'oro?

11. griz

griz Membro Senior

Professionista
    la cosa possibile è che la banca che ha erogato il mutuo, quindi già esposta sull'immobile, incontrando un promissario acquirente di una parte dell'immobile molto ben solvibile, accordi condizioni particolari così da "spalmare" il rischio dell'operazione su un altro soggetto, oltre al costruttore
    ma non è sicuramente una cosa da ritenere normale

12. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Per gli amici di Propit allego una interessante guida del consiglio nazionale del notariato relativa alla tutela nella compravendita di un immobile da costruire.

Files Allegati:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina