Ale0712

Nuovo Iscritto
Buongionro a tutti,
Sono nuovo del forum ed innanzitutto voglio esprimere i complimenti per la completezza delle informazioni.

Sto acquistando un terreno uso pascolo sul quale è inserito un fabbricato rurale di c.ca 20 mq. Questo fabbricato non ha prorio numero di particella ma è collegato con una graffa al numero di particella del terreno come da immagina allegata. Particolare-Mappale.jpg
Inoltre il fabbricato fisicamente non esiste più in quanto è stato distrutto nel 1985 a seguito di una valanga e quindi da allora mai più utilizzato.
Il proprietario del terreno che sto aquistando sostiene di essere l'unico proprietario sia del terreno che del del fabbricato e così appare dalla visura catastale. Però ci sono dei dubbi circa la sua completa proprietà del fabbricato in quanto dei suoi parenti sostengono dei diritti di proprietà sullo stesso.
non ci sono documentazioni scritte.
La domanda è: aquistando il terreno divento unico proprietario anche del fabbricato, con la conseguente possibilità di ricostruirlo, oppure potrebbero nascere dei problemi con altre persone?
Grazie
 
U

User_15726

Ospite
visiona x bene i documenti al catasto, compreso l'intestazione del fabbricato e agisci di conseguenza.
ciao

visiona x bene i documenti al catasto, compreso l'intestazione del fabbricato e agisci di conseguenza.
ciao
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se i parenti hanno dei diritti li facciano vedere, ed in seguito agirai nei modi migliori regolandoti come meglio credi;)
 

raflomb

Membro Assiduo
Fai produrre dal vanditore l'atto d'acquisto, fai le visure alla Conservatoria, invia una raccomandata ai parenti che rivendicano la comproprietà del manufatto invitandoli a documentare la loro posizione in merito a quanto rivendicano.
Ad ulteriore cautela, prima di fare il preliminare d'acquisto rivolgiti al notaio, al quale darai incarico per l'eventuale rogito, affinchè faccia anch'esso tutti gli accertamenti del caso.
Oltre questo null'altro puoi fare per acquisire la certezza della proprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto