1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lore68

    lore68 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve, volevo chiedere aiuto a persone più esperte relativamente all'acquisto come da oggetto di un terreno, sul quale il precedente proprietario che svolgeva attività di giardiniere e vivaista aveva fatto erigere una serra -peraltro di discrete dimensioni, circa sei per dieci m in pianta senza, pare, alcun titolo edilizio.
    In seguito al decesso del proprietario, che aveva molti debiti e tasse evase, il terreno è stato venduto all'asta in seguito a rinuncia dell'eredità da parte della figlia (ereditare significava accollarsi i numerosi debiti contratti in vita dal padre) ma acquistato a basso prezzo dalla figlia stessa all'incanto del tribunale. Ora la figlia lo vende ancora prima di aver rogitato in tribunale.
    Sarei interessato all'acquisto, ma sono dubbioso per due motivi:
    - è possibile l'acquisto prima che lei abbia avuto l'aggiudicazione da parte del tribunale??? eventualmente con un compromesso di vendita?
    ma soprattutto:
    - il tribunale avrà affrontato il discorso abuso? comprandolo avrei - suppongo - tutta la faccenda sul groppone, quanto potrebbe costare sanare una struttura come quella, e potrei cavarmela smantellando la serra?
    La figlia non mi ha fatto vedere le carte del tribunale per cui non so se ci sono degli oneri aggiuntivi in questo senso.
    Il terreno è in un comune che è all'osso come risorse umane e nessuno ha ancora avuto il tempo di occuparsi dell'abuso, che insiste da anni ormai...
    Un parere di qualcuno più"smaliziato" in questi affari mi sarebbe di grande aiuto,
    buona giornata a tutti
    Lorenzo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina