1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bombolo

    bombolo Nuovo Iscritto

    Salve a tutti.
    Come da titolo ho acquistato un terreno con all' interno un serbatoio del gas che serve un palazzo vicino da una decina di anni. Premetto che questo serbatoio così come è non è assolutamente a norma e che è stato messo lì fintanto che non fosse stato fatto l'allacciamento al gas di città. Inoltre il palazzo che ne usufruisce non ha scritto nessun tipo di contratto con il proprietario che me lo ha venduto. Il mio dubbio è questo: posso farlo tranquillamente togliere (essendo tra l'altro non a norma) o i proprietari del palazzo che ne usufruiscono possono aver acquisito qualche strano diritto?
    E poi essendo io adesso il proprietario posso avere qualche problema per il fatto che lo stesso non sia a norma? Nel senso che posso incorrere in qualche sanzione nel momento in cui chi di competenza verrà a toglierlo? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.:)
     
  2. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Secondo me avresti fatto bene a preoccuparti di questo aspetto, prima dell'acquisto :disappunto:
    Era meglio conoscere i tempi per l'allaccio definitivo, le responsabilità, cosa bisogna fare per mettere a norma il serbatoio, preoccuparsi per lo smaltimento futuro della creatura.
    Oggi in qualità di nuovo proprietario del terreno, potresti chiedere che il serbatoio venga rimosso! E' del condominio, è in comodato?
    Una brutta faccenda...
    Per le responsabilità, non sono un legale, ma credo che tu sia comunque responsabile di un'apparecchiatura sita sui un tuo terreno, quind icercherei di definire la situazoine nel più breve tempo possibile. ;)
    Diritti del condominio sul servizio o sul bombolone non credo che ne siano maturati in questo periodo.
    Non dormirci sopra, agisci tempestivamente.
    Senti il parere di un tecnico della tua zona o anche dei Vigili del Fuoco pe rle varie normative, verifica in comune se sono stati richiesti permessi o altro, verifica i tempi di allaccio definitivo e speriamo che tutto vada per il meglio fino a che non hai sistemato la faccenda.
     
    A giuseppe 49 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina