SFRIGOLO

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, oggi pomeriggio andando al mare nel comune di Montalto di Castro Vt, sono rimasto colpito da una villetta singola con tanto terreno attorno con il cartello vendesi. Ho telefonato all'agenzia ed ho fissato un appuntamento. Abbiamo visitato l'immobile, ottima impressione, ma appena mi hanno comunicato che l'immobile è accatastato come annesso agricolo, sono rimasto sconcertato, soprattutto per la cifra richiesta. La mia domanda è questa: in quali rischi posso incorrere, considerando che l'immobile verrebbe da me utilizzato come casa vacanza, ed eventualmente affittato per alcune settimane estive?.....sì può abitare in un annesso agricolo?....considerando che l'immobile visto è atti gli effetti una villetta. In attesa di una Vs. Gradita risposta cordiali saluti.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se sei un agricoltore nessun problema, l'uso non avrà importanza.
attenzione al diritto di prelazione dei confinanti agricolotori
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma vende solo la casa o anche il terreno?
Non occorre che tu sia agricoltore diretto, è necessario che tu coltivi o fai coltivare il terreno.
 

SFRIGOLO

Membro Attivo
Proprietario Casa
il prezzo che ha detto è compreso il terreno, ma venderebbe anche solo la casa con il giardino intorno, il terreno dice che lo acquisterebbe il vicino...io non sono agricoltore il mio intento è comprare una casetta vicino al mare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se acquisti la sola casetta si può riscontrare l'abuso edilizio con conseguente denuncia per l'acquirente ed il venditore.
 

SFRIGOLO

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusate se insisto ...mi è stato detto che per fare questo acquisto devo essere inscritto allo IAP ma è possibile???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto